• Iscriviti

  • Acquisiti collettivi

  • Calendario Acquisti Collettivi

    Calendario Acquisti
  • Agenda Iniziativa

    Calendario Acquisti
  • Le convenzioni

  • Cassette

  • CENTRO PER BAMBINI “PAPERI FURBI”

    Paperi furbi
    Lunedì 17 gennaio 2011 ha iniziato la propria attività a Padova, in via Milazzo 24, il Centro per Bambini “Paperi Furbi”; accoglie bambini dai 6-36 mesi con attività di gioco libero, laboratori attinenti la natura, il riciclo, l’educazione alimentare.

    Uno degli obiettivi è anche quello di dare vita anche ad un piccolo orto: il bambino imparerà a prendersene cura, lo seguirà nel suo ciclo di vita che va dalla nascita di una pianta, di un fiore, di un ortaggio, alla sua maturazione e quindi al raccolto finale.

    Il pranzo, finché il Centro non sarà accreditato come micro-nido, lo porteranno i genitori; verrà conservato in frigorifero e scaldato.

    Nel pomeriggio si tengono laboratori con bambini più grandi gestiti da Bio Rekk. L’Associazione propone ormai da diversi anni nelle scuole attività sia ludiche che didattico/formative che hanno come temi centrali il rispetto ambientale, l’educazione alimentare, il consumo critico, la scelta equo-solidale, il recupero, il riciclo, il riuso, la cittadinanza attiva.

    Scarica il volantino con i laboratori di Bio Rekk >>



    Incontro Nazionale dell’Economia Solidale: Trieste 17 -21 giugno
    24-05-2015

    logo-verticale

      A Trieste, dal 17 al 21 giugno 2015, si terrà l’Incontro Annuale dell’Economia Solidale, promosso dalla Rete Economia Solidale (RES). Conclusa la fase “pioneristica” di diffusione sul territorio nazionale delle buone pratiche, con la crisi ormai endemica del sistema di mercato, è imperativo che il mondo dell’economia solidale si renda visibile come sistema in grado […]


    Leggi tutto >


    FERMIAMO ASSIEME L’INVASIONE DEGLI OGM
    04-01-2014

    Biorekk aderisce all’iniziativa promossa da alcune realtà del nostro territorio e di cui ci hanno portato a conoscenza gli amici di coltivarecondividendo. [...] Se anche voi desiderate costruire con noi questo percorso vi aspettiamo martedì 7 gennaio alle ore 20.00 presso la sede di Radio Gamma 5, via Antoniana 66, Campodarsego Padova [...]


    Leggi tutto >