• Iscriviti

  • Acquisiti collettivi

  • Calendario Acquisti Collettivi

    Calendario Acquisti
  • Agenda Iniziativa

    Calendario Acquisti
  • Le convenzioni

  • Cassette

  • OLIO

     

    L’olio che periodicamente vi proponiamo di acquistare proviene dalle terre liberate dalla mafia e gestite dall’associazione Libera e da Casa dei giovani. Per saperne di più visita i siti dedicati:

    Libera
    olio
    Prodotti straordinari, frutto del lavoro di giovani che, riunitisi in cooperative sociali, coltivano ettari di terra confiscati ai boss della mafia, grazie alla legge di iniziativa popolare 109/96 nata da una grande mobilitazione promossa da Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

    Casa dei giovani
    Dieci ragazzi ex tossicodipendenti ospiti della comunità di recupero “Casa dei Giovani”", gestita da Padre Salvatore Lo Bue, sono impegnati all’interno dell’azienda Latomie, sequestrata al Boss di Cosa Nostra Bernardo Provenzano, nell’imbottigliamento di olio extravergine prodotto da Libera.



    Incontro Nazionale dell’Economia Solidale: Trieste 17 -21 giugno
    24-05-2015

    logo-verticale

      A Trieste, dal 17 al 21 giugno 2015, si terrà l’Incontro Annuale dell’Economia Solidale, promosso dalla Rete Economia Solidale (RES). Conclusa la fase “pioneristica” di diffusione sul territorio nazionale delle buone pratiche, con la crisi ormai endemica del sistema di mercato, è imperativo che il mondo dell’economia solidale si renda visibile come sistema in grado […]


    Leggi tutto >


    FERMIAMO ASSIEME L’INVASIONE DEGLI OGM
    04-01-2014

    Biorekk aderisce all’iniziativa promossa da alcune realtà del nostro territorio e di cui ci hanno portato a conoscenza gli amici di coltivarecondividendo. [...] Se anche voi desiderate costruire con noi questo percorso vi aspettiamo martedì 7 gennaio alle ore 20.00 presso la sede di Radio Gamma 5, via Antoniana 66, Campodarsego Padova [...]


    Leggi tutto >